La storia

Lo spirito di animare e trasmettere emozioni attraverso la musica nacque 33 anni fa, con l’idea di un 14 enne ..Francesco D’Elia. Il tutto iniziò con uno stereo usato con 7 dischi per volta in caricamento automatico (con i famosi vinili 45 giri). Nell’anno ’85 nasce come DISCOTECA MOBILE con strumentazione a livello amatoriale.
 Animando i primi veglioni  la passione per la musica diventa sempre più grande. Con gli anni si è sempre migliorati con esperienze e tanta voglia di crescere. Nel ’97  siamo letteralmente spiccati in volo e quindi ecco l’idea di “ DISCOTECA VOLANTE”.
 Con l’arrivo di Manuel e Ivan D’Elia la Discoteca Volante vede davanti a sè una lunga strada da percorrere per arrivare ai livelli di quest’oggi, che comunque ci invogliano a crescere ancora. Nel 2001 abbiamo proposto il festival canoro “Canta Base” svolgendolo con un mixer a dir poco rudimentale  KARMA 4 CH 2 MIC da dj, ma comunque fu un successo.
Piano piano sono nate altre proposte  che hanno spinto la DISCOTECA VOLANTE ad attrezzarsi anche come Service per amplificare qualche piccolo gruppo musicale le nostre competenze crescevano e insieme ad esse anche la passione si rafforzava sempre più. Siamo al anno 2006 e la DISCOTECA VOLANTE riproponendo negli anni il festival  raggiunge un livello di tutto rispetto con attrezzature professionali.
 Oggi collabora con una radio locale Basilicata Radio 2 dove Ivan per ben 4 anni ha lavorato come speaker. Siamo al 2010 e la Discoteca Volante si afferma come service audio e luci investendo in macchine sempre più professionali, per questo si è pensato di completare il nome come “Discoteca Volante Service Music D’Elia” www.discotecavolante.blogspot.com.
Dopo tante tourneé abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra attività, perché crediamo nei nostri investimenti e siamo sempre più appassionati al mondo della musica e dello spettacolo in genere..
Il 20 giugno 2014 sul nostro profilo facebook avviene lo switch off dal vecchio nome a D’ELIA MUSIC SERVICE. Il nome Discoteca Volante resterà un servizio per Matrimoni, compleanni e altre ricorrenze del genere animazione. Il nuovo nome racchiuderà la parte LIVE ..


Da sempre con esperienza e professionalità al servizio del vostro evento. LA STORIA SIAMO NOI…